Tre Valli Varesine 2025, sulla startlist compare Joseph Pidcock, ma al via c’è Tom: “C’è stato un po’ di caos”

Sorpresa alla partenza della Tre Valli Varesine 2025. Al foglio firma, e ovviamente alla partenza, si è presentato Tom Pidcock, fresco secondo classificato al Giro dell’Emilia 2025 dopo essere salito sul podio alla Vuelta a España 2025, chiusa in terza posizione. Eppure sull’elenco ufficiale presentato dall’organizzazione la mattina era segnato il fratello Joseph Pidcock, nel roster della stessa squadra, che chiaramente avrebbe partecipato con meno ambizioni di vittoria. Un cambio dell’ultima ora nella Q36.5 Pro Cycling Team? Uno scambio di persona per sorprendere le altre squadre? Niente di tutto questo, ma probabilmente un semplice errore di trascrizione da parte dell’organizzazione.

Lo ha spiegato questa mattina ai nostri microfoni lo stesso Tom Pidcock, che scherzando ha ammesso come lo stesso team sia rimasto sorpreso nel vedere il nome di Joseph sull’elenco partenti ufficiale: “È stato un errore qui. C’è stato un po’ di caos sul pullman stamattina quando hanno scoperto che c’era il nome di mio fratello sulla startlist ufficiale. Ma controllate, è in Giappone, è in un’altra nazione”. Calendario alla mano, è probabile che Joseph Pidcock prenda il via al Tour de Kyushu 2025, corsa in programma da sabato 11 a lunedì 13 ottobre, e al precedente Criterium che si svolgerà il 9 ottobre, dove è iscritta la Q36.5.

Parlando della propria forma e delle proprie ambizioni, il britannico spiega di sentirsi bene per questo finale di stagione: “Mi sento molto meglio dopo i Mondiali. È sempre difficile trovare il bilanciamento dopo la Vuelta, ma penso che i Mondiali siano andati bene per me. È stata una corsa dura e mi ha aiutato, mi sono sentito davvero sabato all’Emilia. Qui ci sono Tadej, Isaac e Adam. Il campo dei partenti è molto forte, molte squadre vorranno fare del loro meglio”. Inevitabile a questo punto inserire anche Tom Pidcock nel lotto dei favoriti per la Tre Valli Varesine 2025, su un percorso che si addice bene alle sue caratteristiche.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio